Ok

En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies. Ces derniers assurent le bon fonctionnement de nos services. En savoir plus.

CINEMONDE N° 1775/1969 : CHARLTON HESTON S'ADONNE A L'EROTISME !

En ces temps difficiles, violents, je suis heureuse d'avoir pu me procurer le seul numéro de Cinémonde datant de 1969, en vente sur EBAY. 

Ce numéro parle de Charlton Heston pendant le tournage de "NUMBER ONE".

Plutôt qu'un long exposé, j'ai préféré scanner les pages pour vous en faire profiter pleinement. L'interview de Chuck est très intéressante et nous fait comprendre beaucoup de choses concernant sa carrière à l'époque du tournage de ce film.

Bonne lecture à toutes et tous.

img18012019_904.jpg

img18012019_905.jpg

img18012019_907.jpg

img18012019_908.jpgimg18012019_910.jpgimg18012019_911.jpgimg18012019_912.jpgimg18012019_913.jpg

 

( Dommage que de voir la pliure centrale du magazine, sur la photo ! )

Commentaires

  • Sesso, sesso, sesso. Il'69 è proprio vicino al '68 e il '68, come si diceva nelle piazze di Parigi , non è "q'un debut". Il resto, bene o male, verrà dopo e non ci penso nemmeno a dare un giudizio, anche perché, entrando nel personale, anche io nel '68 ho fatto certe ... scoperte. Bene quindi che Chuck si ricordi che la vita è fatta di molte esperienze, di tanti momenti felici o terribili. Cat Catlan ha 40 anni. Charlton Heston ne ha 46 e dopo il rinunciatario Will Penny porta sullo schermo il passionale quarterback, che vuole vivere la sua vita sino all'ultimo respiro "A bout de souffle" , come invitava Goddard poco tempo prima. Certo che Chuck si trova ad un punto cruciale della sua vita. Forse non solo cinematografica. Si può credere nella sacralità del matrimonio, ma gli anni passano, la passione si affievolisce per diventare amicizia, complicità, affetto. Anche l'agitato quarterback cerca in una donna qualcosa di più di una compagna. Già dalle foto da backstage di "Major Dundee" si può sospettare un'amicizia insolita tra Chuck e una splendida attrice come Senta Berger. Di lei in "The actor's life" non dice stranamente né bene né male, ma in alcune foto, non quelle ufficiali dei due attori, l'incrociarsi degli sguardi, la familiarità degli atteggiamenti forse suggeriscono qualcosa. Questa è stata sempre la mia opinione.
    Non è dunque inspiegabile che a un certo punto della lavorazione arrivino Lydia e Fray. Anche perchè ricorda Holly nella biografia di Eliot il sentimento della gelosia si affacciava nella mente della Moglie (in maiuscolo) e sempre Holly afferma che anche oggi lei non metterebbe la mano sul fuoco giurando che questi momenti di gelosia fossero ingiustificati.
    Insomma in "War Lord" le amabili membra di Rosemary Forsythe si intravedono tra le medievali lenzuola in contatti più o meno carnali con quelle toniche e attraenti del cavaliere normanno Chrysagon, stanco di passare le notti con una gelida sposa "come la sua spada".
    Ora ricordiamo il tipo di contratto che Chuck firmava e che gli dava diritto di decidere su varie cose, non ultima la sua eventuale compagna di lavoro... Immagino cosa possono essere state certe audizioni... Sarà andata così anche per Number One? Nel diario si parla di una certa scena che dovette essere girata di nuovo perché al primo tentativo si vedevano gli intumenti intimi della coppia appassionatamente allacciata sul letto.. Chissà come sarà stata la ripetizione della scena...Diciamo che nel montaggio l'amplesso che vediamo nel film è una specie di compromesso tra la prima e la seconda versione. D'altra parte vi rimando a quanto Chuck stesso dice circa il nudo e il sesso nel cinema nella lunga intervista mai pubblicata (se non da NOI!) del 1972.
    Maria Russo Dixon

Écrire un commentaire

Optionnel